Asus EEE pc

asus_eee_pc_2.jpg

Tra qualche giorno dovrebbe uscire anche in Italia il nuovo gioiellino della casa Asus, l’ EEE PC. questo ultraportatile dallo schermo di 7 pollici un processore da 900MHz Intel Celeron M ULV 353 @ 630MHz una memoria ram da 512MB non aggiornabile, 512MB, o 1GB a canale singolo DDR2-400 (PC2-3200) SDRAM e un Hard Disk che puo essere da 2, 4, o 8GB SSD (non aggiornabile) a seconda del modello.

In italia usicrà marchiato TIM e lo troveremo in vendita presso i negozi di telefonia e i centri Tim al prezzo di 300 euro iva inclusa.

Nel comunicato ufficiale Asus si legge :

ASUS, in collaborazione con Telecom Italia, presenta una soluzione completa per chi desidera avere sempre a portata di mano tutto il necessario per navigare in Internet ovunque e con la massima semplicità. A partire da fine Gennaio, infatti, presso i Negozi Telecom e sul sito http://www.tim.it sarà disponibile un vantaggioso pacchetto, in esclusiva con TIM, che include Eee PC e il modem USB Card HSDPA 7.2 di TIM per connettersi alla Rete ad alta velocità in mobilità ed in modalità wireless.

A partire da fine Gennaio, infatti, presso i Negozi Telecom e sul sito http://www.tim.it si potrà acquistare in un’unica soluzione, il rivoluzionario “Eee PC” completo di USB Card HSDPA 7.2 di TIM, già predisposto con tutto ciò che serve soprattutto per accedere ad internet in totale mobilità. Si tratta di un’offerta completa ed avanzata sul piano tecnologico, in grado di abbattere drasticamente la barriera del prezzo in modo da offrire una soluzione particolarmente conveniente e pronta per essere utilizzata anche dai meno esperti.
Tutto questo ad un prezzo di soli € 399 IVA inclusa, acquistabile anche attraverso un’offerta bundling (prodotto + servizio) con un semplice costo di € 29 /mese IVA inclusa (per 24 mesi) che include 100 ore di traffico dati.

L’ Asus ha gia però presentato la versione con scermo da 8 e 8,9 pollici con prestazioni migliori e ci sono rumors che parlano di una versione con touchscree.

Io aspetterò un po a prenderlo….aspetto che abbia prestazioni migliori perchè per ora è sempre un piccolo gingillino ma dalle prestazioni troppo ridotte….

Anche l’idea della Asus di fare questo piccolo notebook che ha come obbiettivo l’istruzione e da impigare nelle scuole, l’hd cosi ridotto e il processore cosi piccolo nn permettono il funzionamento di moltissimi programmi oggi utilizzati. Cmq veramente tanti complimenti per l’idea di fare un mini notebook a basso costo e proiettato verso il futuro.

asus_eeepc_2.jpg

3 pensieri su “Asus EEE pc

  1. JJ

    L’ho comprato sul sito di mediaworld e mi è arrivato stamani, prime impressioni:
    1)Appena scartato i miei genitori hanno fatto una faccia così incredula e stupita che da sola è bastata per capire che il giocattolo vale, vuoi mettere la soddisfazione di poter dire: “Si è un computer, non un giocattolo, è più potente del portatile della mia sorella (un cassone che ha circa 4 anni)”
    2)le dimensioni sono esattamente quelle che mi ero immaginato, estremamente comode: mi entra nellla tasca del giacchetto, cosa aggiungere di più?
    3)Il sistema operativo si avvia in meno di 20 secondi, è completamente in Italiano e il software è tutto integrato e copre praticamente qualsiasi esigenza. Contro: Il sistema operativo si basa su xandros una distro vecchiotta e le applicazioni non sono il top nelle loro categorie.

    In conclusione secondo me il rapporto qualità/prezzo è circa 1, (considerate che al netto delle tasse e dei trasporti questo gioccattolino diabolico costa 260€,)

    P.S. Ho letto qualche inesatteza nell’articolo di leo qui sopra che Tim avrà l’esclusiva non è vero io l’ho comprato sul sito di mediaworld, Ho anche letto che la ram non è upgradabile: FALSO, o meglio dipende dalla versione comprata (le “surf” non sono espandibili” gli altri si, ci sono 2 slot).

    Rispondi
  2. dormolo Autore articolo

    JJ hai ragione

    Ho letto qualche inesatteza nell’articolo di leo qui sopra che Tim avrà l’esclusiva non è vero io l’ho comprato sul sito di mediaworld, Ho anche letto che la ram non è upgradabile: FALSO, o meglio dipende dalla versione comprata (le “surf” non sono espandibili” gli altri si, ci sono 2 slot).

    ho sbagliato quindi correggero al piu presto.
    Comunque ci sono tantissime dicerie anche perchè ho trovato un sito ingele che nn mi ricordo il link che l’eeepc lo facevano da 8g e 16g ma nn ho trovato da altre parti. Anche la ram è espandibile fino a 2 Gb ddr2

    Rispondi

Lascia un commento