Emule MorphXT

emule-morph.jpg

Moltissima gente per far andare piu veloce emule scarica programmi da far partire in contemporanea a emule come Emule Speed booster e SpeederXP ma sono piuttosto difficilotti da usare e nn a tutti funzionano. Per evitare tutto questo trambusto basta scaricare emule MorphXT che va come una scheggia…..

link per il download: eMulev0.48a.-MorphXTv10.5-installer.exe

Testato personalmente…Prima avevo emule 0.48a e con un media download di 10 kb/sec ora invece, che ho installato emule morphXT scarico fisso a 200 kb/sec. (Ricordo che è illegale scaricare file protetti da CopyRight io scarico iso di linux e file nn protetti.)

Allora…vediamo in pi spiegare un po il funzionamento di questo p2p..

Innanzi tutto Installando EmuleMorphXt se avete gia file in download con il vostro emule nn li perderete quindi per questo state tranquilli.

Poi una volta installata seguite la brave guida alla configurazione.

Finito il tutto provate a connettervi ad un server e guardate se le iconcine in basso che circondano il mondo sono verdi o gialle. Nel caso che siano gialle vuol dire che siete dietro ad un FIREWALL; il che può essere dovuto o a un blocco da parte del firewall di winzoz (firewall software) oppure se siete sotto un router che ha un firewall incorportato(firewall Hardwere) e quindi nn avrete pieno accesso al download dei file in quanto troverete meno fonti. Problema che va risolto se volete scaricare veloci.

Innanzi tutto vediamo cosa usiamo per connetterci ai server. Per connetterci alla rete vengono usate delle porte, che sono diverse a seconda del servizio che richiediamo. Esempio telnet usa la porta 139. Ecco emule in genere usa due porte.

Una porta per il download (TCP), in genere la 4662.

Una pora per l’upload (UDP),in genere la 4672.

(queste porte possono esserecambiate a piacere dalla 1 alla 66xxx nn ricordo il numero 😀 )

 

Il basso ID è dovuto alla chiusura o al blocco da parte del firewall di queste porte. Per sbloccarle basta andare sul firewall di winzoz e sbloccare queste porte oppure se avete un router potete digitare sul vostro browser l’indirizzo ip del vostro router( l’indirizzo del mio router è 192.168.0.1, ed è l’indirizzo piu generale quindi provate anche voi con questo indirizzo). Entrati nel router sbloccate le porte usate da emule e cosi sarete liberi dal firewall per queste porte.

Adesso il problema del basso ID dovrebbe essere risolto e se guardate in basso dovreste vedere le Freccine che circondano il mondo di colore verde.

idbasso.jpg caso di ID Basso

 

id-alto.jpg caso di ID Alto

(Ci sono casi eccezzionali tipo il mio che anche se ho le porte usate aperte e tutto configurato alla perfezione, a volte ho ID basso. Ma nn è un “a volte” casuale, ma solo quando piove….evidentemente ad alice adsl nn piace funzionare con il brutto tempo :D…..questi sono i classici servizi di connettività italiani, scadenti come sempre)

In genere questo basta per Avere un buon tasso di download. Ma se proprio nn riuscite ad aumentare il vostro tasso di download pur avendo id alto, posso darvi 3 consigli:

1) Nella configurazione di emule mettete sempre la vostra vera banda di linea, tipo per me che ho l’adsl a 4.8 Mb, ho un Download di 680 kb/sec e un upload di 210kb/sec. Ma emule l’ho configurato ad una velocità di download di 500 Kb/sec e un up di 60 Kb/sec.(Ricordatevi che emule vi fa scaricare piu velocemente se VOI fate scaricare piu velocemente gli altri e in base alle risosre condivise, ma nn eccedete nella velocità di upload che senno vi leva banda al download. Cercate di trovare un compromesso)

2) Cercate di connettervi sempre a Server sicuri e nn ai servert tarocchi o Fake che vi danno in id basso anche se falso

3) Cercate sempre file con alto numero di Fonti.

Buon Download a tutti.

Per qualsiasi altro problema potete contattarmi sempre su questo blog 😀

 

 

Lascia un commento